Nel consiglio comunale del 29 settembre sono state bocciate due mozioni presentate da PD e Lega: una per difendere il Circolo Velico e il Circolo Canoa Kayak di Torre del Lago, garantendo la loro convivenza con la Fondazione Festival Pucciniano, e l’altra per chiedere le dimissioni del Presidente della Fondazione, Fabrizio Miracolo.
Questi atti sono stati respinti non per la forza della maggioranza, ma grazie alla complicità di una parte della Lega e di Fratelli d’Italia, che hanno scelto di fare da stampella a un sindaco e a una giunta ormai logorati.
Il risultato è chiaro: a rimetterci sono cittadini, famiglie, giovani e società sportive. Una vera ingiustizia che rappresenta la bruttezza della politica, altro che “bellezza”. Continua così la storia di prepotenza.
La maggioranza si rassegni: il sindaco oggi si regge solo grazie al sostegno della destra, tradendo il mandato dei cittadini e impoverendo la città.
Il Partito Democratico di Viareggio non si fermerà: insieme ai nostri consiglieri comunali, alla Regione Toscana e ai parlamentari lavoreremo per difendere i diritti del Circolo Velico e dei suoi iscritti, e per garantire una convivenza equilibrata tra cultura e sport, che rappresentano entrambi un patrimonio prezioso per la comunità.