Da giorni seguiamo con attenzione e preoccupazione la vicenda che coinvolge il porticciolo di Torre del Lago. Come Partito Democratico di Viareggio, siamo in costante contatto con il Circolo Velico e con il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, per individuare soluzioni concrete che permettano di superare le criticità attuali e restituire piena funzionalità a questa importante realtà del territorio.
Il Partito Democratico di Viareggio esprime il proprio apprezzamento per la visita del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, al Circolo Velico di Torre del Lago, in occasione della regata che ha visto protagonisti giovani e donne, momento di sport, passione per il mare e socialità di grande valore per la nostra comunità.
Durante l’incontro, il Presidente ha potuto constatare di persona le difficoltà che il Circolo sta affrontando, legate alla chiusura del ponte di accesso e ai rapporti complessi con la Fondazione Festival Puccini, che di fatto ne ostacolano le attività. Ha ascoltato con attenzione soci e dirigenti, raccogliendo informazioni preziose e manifestando la volontà di sostenere concretamente l’associazione affinché possa continuare la sua importante missione sportiva, educativa e sociale a beneficio dei cittadini e delle giovani generazioni.
Il PD Viareggio ringrazia il Presidente Giani per la disponibilità e l’attenzione dimostrate verso il nostro territorio. Siamo convinti che la collaborazione tra istituzioni e realtà associative sia la strada giusta per rafforzare il tessuto sociale e culturale della città e per difendere e valorizzare luoghi preziosi come il Circolo Velico di Torre del Lago.