Ieri, Federica Maineri, candidata a sindaca proposta dal Partito Democratico al Cantiere del centrosinistra, è stata ospite a Sulla Costa dell'Onda per un'intervista insieme al giornalista Gabriele Altemura.
I temi trattati sono stati molti: dal passato fino al presente, passando per le ultime elezioni regionali e le consultazioni interne al Partito che hanno portato alla proposta della stessa Maineri.
"In politica la dialettica del confronto ci deve essere e non deve farci paura" - dice Federica - anche perché "la visione del centrosinistra non è quella di un uomo solo al comando, ma di una squadra che dialoga, anche con l'opposizione, e che sia al servizio dei cittadini".
Viareggio ha moltissime priorità, che saranno illustrate dalla coalizione con un programma a tempo debito, ma ce ne sono due che spiccano: la responsabilità che deriva dal modo di governare e dall'atteggiamento dell'amministrazione, che deve essere di servizio nei confronti della città e dei cittadini; il rapporto tra la città e quello che le sta attorno, dalle relazioni tra Comuni limitrofi, alla Provincia e alla stessa Regione Toscana.