Oggi abbiamo accolto e incontrato a Viareggio Fulvio Oberto, consigliere del Partito Democratico e attivista, che da Valgioie (provincia di Torino) è diretto a Roma viaggiando con la sua bicicletta, con l'obiettivo di sensibilizzare i territori e le persone per chiedere al governo il riconoscimento dello Stato di Palestina.
«Condividerò i miei spostamenti in tempo reale sull’app Komoot, in modo che altri cicloviaggiatori possano unirsi a me durante il tragitto – come riporta in un articolo su La Stampa – conto di impiegare poco più di una settimana per percorrere gli 800 km che mi separano da Roma. Dormirò in tenda rinunciando ad ogni comfort, viste le insostenibili condizioni a cui è costretta la popolazione di Gaza. Sarà un viaggio introspettivo e di pace».
Fulvio ci ha contattato e voluto conoscere per condividere col Partito Democratico di Viareggio un pezzetto del suo splendido viaggio. Abbiamo scoperto che Fulvio è legato al nostro territorio, in quanto fino ad alcuni anni fa è stato cantante lirico e si è esibito più volte al Festival Pucciniano a Torre del Lago.
Grazie di cuore Fulvio, buon viaggio!