Giovedì 11 settembre l'Assemblea dell’Unione Comunale del PD di Viareggio si è riunita per definire i prossimi passaggi organizzativi interni al partito.
In questa occasione è stato delineato il lavoro del Partito per i prossimi mesi, che sarà impegnato su più fronti: dal Cantiere del Centrosinistra, passando alle attività consiliari fino alle imminenti elezioni regionali, che vedranno il PD di Viareggio fortemente impegnato in città a sostegno delle candidature del territorio, mettendo al centro i temi strategici per la Versilia e tutta la Toscana: sanità pubblica, lavoro, infrastrutture sostenibili, tutela dell’ambiente e valorizzazione del sistema culturale e turistico.
Il PD di Viareggio ha approvato un percorso di consultazione interna che, attraverso uno spazio aperto a tutti gli iscritti, consentirà di raccogliere idee e proposte per individuare una figura da proporre come candidato sindaco alla futura coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative del 2026.
La proposta, presentata dal Segretario Filippo Ciucci e accolta favorevolmente dell’Assemblea comunale, si fonda su un metodo di confronto diretto, inclusivo e trasparente, e si concluderà con un lavoro di sintesi che vedrà un confronto con l’intera coalizione, con l’obiettivo di dar vita a una proposta solida e unitaria, capace di inaugurare una nuova fase amministrativa a Viareggio, attenta a tutto il territorio.
Il Partito Democratico di Viareggio prosegue, quindi, il suo impegno a favore di un confronto ampio, serio e partecipato. Siamo convinti che solo dall’ascolto e dal coinvolgimento diretto della comunità possano nascere le scelte migliori per il futuro della nostra città: decisioni che, passo dopo passo, saranno condivise con l’intera coalizione che si presenterà alle prossime elezioni amministrative.